Tutti pazzi per le donne in minigonna!

Minigonna e tacchi, minigonne corte, minigonne jeans… su eBay se ne vende una ogni 34 minuti. Beh, possiamo dire ufficialmente che la minigonna vince su tutte le altre tipologie di gonne!

Quest’anno si festeggiano i suoi 50 anni da quando, nel 1962, la giovanissima stilista inglese Mary Quant vendette il primissimo modello di minigonna nella sua boutique Bazaar di Chelsea, a Londra.

Una gonna sopra il ginocchio comparve nello stesso anno per la prima volta sulle pagine di Vogue in Inghilterra e così nacque il capo di abbigliamento che cambiò per sempre, non solo il look, ma anche lo stile di vita delle giovani, aprendo una sorta di nuovo spazio sociale alle gambe delle donne. Da lì ne ha fatta di strada, liberando le donne, entusiasmando gli uomini e cambiando il mondo.

minigonna e tacchi
Il colore preferito delle donne resta il nero, al secondo posto troviamo il bianco, molto adatto al clima estivo, al terzo invece troviamo a sorpresa il blu, perfetto per tutte le occasioni e adatto un po’ a tutte: bionde, rosse e more.

Per quanto riguarda le taglie, la 42 è quella che va per la maggiore mentre la seconda taglia più acquistata è la 40. Se parliamo di shorts invece si passa alla 44.

minigonne corte
Un’ultima curiosità riguarda le vendite: un buon 70% di acquirenti è costituito da donne ma, a sorpresa, il restante 30% che acquista le minigonne corte è formato da uomini!

donne in minigonna
Rientri anche tu nella cerchia delle donne in minigonna?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I Love Fashion

- Fashion Blog -

Seguimi Su Facebook

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

BlogItalia - La directory italiana dei blog