Il revival del pied de poule

Come non notare il revival del tessuto pied de poule nelle collezioni autunno inverno 2013? Chi di voi non ha un abito pied de poule nell’armadio che ci riporta direttamente agli anni ’60 e ’70?

Forse pochi conoscono il significato del nome che ha un’origine decisamente simpatica: in francese, infatti, significa “zampa di gallina” proprio perché la trama della stoffa ricorda una zampa! :)

Tutte le principali griffe di moda hanno inserito nelle loro nuove collezioni il celebre tessuto in bianco e nero, a testimonianza di come ci si senta un po’ nostalgici dei mitici anni Sessanta. Abiti, giacche, cappotti, pantaloni e chi più ne ha più ne metta: il pied de poule ha invaso i negozi!

Ecco qualche capo carino che ho trovato navigando in rete:

Cardigan Zara

Tessuto Pied De Poule

Abito Promod

Abito Pied De Poule

Giacca Mango

Giacca Pied De Poule

E per una scelta più estrema House of Holland ci propone al posto dei tradizionali abiti in bianco e nero delle varianti molto più sgargianti ed estreme per un look che non passerà inosservato!

Pied De Poule

Insomma, tantissimi modelli per ogni esigenza e gusto. E voi che ne pensate del tessuto pied de poule?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I Love Fashion

- Fashion Blog -

Seguimi Su Facebook

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

BlogItalia - La directory italiana dei blog