La Postina di Zanellato, la storia che si fa borsa

Oggi voglio parlare di una borsa di cui sono innamorata e che vorrei avere nel mio guardaroba: la Postina di Zanellato! *.*

Come suggerisce il nome, la Postina trae ispirazione dalle storiche borse utilizzate dai postini italiani durante la loro attività di consegna delle lettere, oggi ormai scomparse e sostituite da più pratiche cartellette in plastica. Questa borsa riesce a combinare in modo perfetto stile ed eleganza, tipiche del marchio, con la funzionalità. Il tutto condito da una cura dei dettagli tipica dell’artigianato italiano.

Postina Zanellato

L’idea di declinare in chiave moderna la storica borsa da postino trasformandoli in una it bag da donna, adatta ad essere utilizzata tutti i giorni, venne a Franco Zanellato nel 1999 ma fu solo dieci anni dopo che riuscì, dopo tante sperimentazioni di tessuti e nuances, ad ottenere il permesso dalle Poste Italiane  (pensa te!) di creare il modello e commercializzarlo.

 Borse da Postino

Oggi il marchio Zanellato propone diversi modelli in molteplici colori e materiali della Postina, tutti caratterizzati dalle autentiche chiusure delle borse utilizzate per la consegna della posta e dalla presenza di due comodi scompartimenti interni.

Borse a Tracolla Donna Zanellato

L’estrema morbidezza della sua pelle è ciò che colpisce: lo stesso Zanellato ha svelato di essersi occupato in prima persona dello studio di specifiche combinazioni chimiche per ottenere tale effetto.

Comoda e pratica la Postina permette di ospitare al suo interno tutto quello di cui una donna ha bisogno: cellulare, pochette, perfino il tablet o il pc portatile tanto è lo spazio che offre!

Borsa Postina

E il costo della Postina di Zanellato? Le cifre non sono elevatissime, per portarsela a casa bisogna spendere circa 500€, prezzo che può salire o scendere a seconda del modello scelto.

Se non ce la fate a resistere al fascino di questa borsa è possibile acquistarla direttamente online sul sito di Zanellato, dove troverete anche una lista di tutti gli store autorizzati!

Io la voglioooooooooooooooooo!!!!!!! :D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I Love Fashion

- Fashion Blog -

Seguimi Su Facebook

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

BlogItalia - La directory italiana dei blog