“Polaroid: easy art?”. La Polaroid in mostra a Milano

Mostra Polaroid MilanoRimaniamo in tema di fotografia! Dopo avervi parlato di Instagram e dell’iniziativa di Levi’s, oggi voglio segnalarvi un’interessantissima mostra dedicata alla Polaroid che, a breve, ho intenzione di andare a visitare!

Sto parlando di Polaroid: easy art?, la mostra inaugurata lo scorso 27 gennaio al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano e visitabile fino al 26 febbraio con ingresso compreso nel costo del biglietto del museo.

Il progetto, a cura di Mirko Albini, giunto alla sua terza edizione (la prima al Castello di Dolceacqua nel 2010, la seconda a Nizza nel 2011), vuole celebrare la macchina fotografica Polaroid, meraviglia tecnologica concepita a partire dal 1945, che per milioni di persone ha rappresentato il mezzo per documentare la realtà, fermare i ricordi e dare sfogo alla creatività in modo istantaneo.

Una mostra itinerante che presenta 130 stampe fine art di immagini Polaroid realizzate da 89 artisti e fotografi provenienti da 12 diversi paesi e di varia estrazione artistica. Per l’occasione il Museo esporrà anche alcune macchine fotografiche della sua collezione.

In breve verrà raccontata la storia della Polaroid, etichetta con cui viene identificata tutta la famiglia delle macchine fotografiche e delle pellicole a sviluppo istantaneo, nate grazie alle ricerche della Polaroid Corporation, società fondata nel 1937 da Edwin Land che, a partire dal 1945, iniziò a sviluppare un prodotto destinato a cambiare il modo di fare fotografia: la Polaroid Model 95 che nel 1948 fece la sua comparsa sul mercato. E da allora non si fermò più! Dai… chi di voi non ne ha mai avuta una? :)

Per maggiori informazioni visitate il sito della mostra!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I Love Fashion

- Fashion Blog -

Seguimi Su Facebook

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

BlogItalia - La directory italiana dei blog