Pitti Immagine 2012: al via la moda uomo

Buon 2012 a tutti! :D

Riprendiamo subito l’anno alla grande parlando di Pitti Immagine Uomo, l’evento annuale (che inizia proprio oggi!) più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile. Come ogni anno la manifestazione fiorentina si terrà negli spazi della Fortezza da Bassodal 10 al 13 gennaio 2012, per inaugurare il tour de force della moda maschile presentando in anteprima le collezioni Autunno Inverno 2012/2013 a stampa e buyer.

Pitti Immagine Uomo

Ecco alcuni numeri della manifestazione:

1073 marchi e collezioni presenti
di cui 411 provenienti dall’estero (il 38% del totale)

59.000 metri quadrati di superficie espositiva

30.000 visitatori in totale
oltre 23.100 compratori all’ultima edizione invernale
7.700 buyer provenienti dall’estero (33,3% del totale)

Il tema di quest’anno è decisamente street: le opere di 14 graphic designer accoglieranno i visitatori nel cortile del palazzo della Fortezza da Basso e, come di consueto, saranno decine e decine gli eventi, le mostre, gli ospiti che animeranno il calendario della manifestazione. Questa edizione si apre anche all’artigianato con Make, uno spazio-focus dedicato ai progetti che realizzano pezzi unici o in edizione molto limitata.

La partnership di quest’anno è con la Japan Fashion Week che porterà a Firenze una selezione di marchi contemporanei che ripercorrerà 15 anni di moda nipponica con uno speciale allestimento.

A tutto ciò si aggiungono anche le 74 collezioni donna protagoniste di Pitti W alla Dogana, un salone “parallelo” che accoglierà un ospite speciale: la designer francese Olympia Le Tan che presenterà le sue clutch-libro durante uno speciale evento che si terrà il 12 sera al Museo Bellini.

Per ulteriori informazioni vi consiglio di visitare il sito di Pitti Immagine!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I Love Fashion

- Fashion Blog -

Seguimi Su Facebook

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

BlogItalia - La directory italiana dei blog