La giacca tuxedo: femminilità ed eleganza
La giacca tuxedo ha invaso le passerelle parigine e ha fatto in fretta ad affermarsi come un nuovo trend per la stagione primaverile. Lo scorso inverno abbiamo visto quanto ha spopolato il mannish style e ora, lungi dal voler dissacrare la femmilità delle forme e dei lineamenti, si appresta a diventare nuovo protagonista assoluto lo smoking da donna, o, almeno la sua giacca.
Pierre Balmain
Sembra proprio che ci sia un che di estremamente sensuale e glamour nella scelta di vestiti nati come capi d’abbigliamento tipicamente maschili e ora rivisitati dal sapiente tocco degli stilisti di tutto il mondo. Altro che mascolinità, la giacca tuxedo esalta ancor di più la femminilità di chi la indossa.
A tinta unita o gessate, queste giacche hanno tutte un design accattivante sia che presentino linee sciancrate e aderenti alle forme del corpo, sia che siano più larghe e dai contorni meno definiti.
Jean Paul Gaultier
Haider Hackermann
Addirittura possono scomparire le maniche, modificarsi le forme fino a trasformare la giacca tuxedo in un vero e proprio mini abito “pericolosamente” corto. L’eleganza e il formalismo dello smoking maschile si trasformano in femminilità e spregiudicatezza, seppur raffinata.
Theyskens’ Theory
E se non siete pronte per indossare una giacca tuxedo di giorno, non vi resta che sbizzarrirvi durante la vostra mise serale!
Che bei look!
Complimenti per il blog!
http://www.iconize.org
Grazie mille Marco!
Sto guardando ora anche il tuo blog, complimenti è molto interessante!
A presto!