“Earth Laughs in Flowers”: le nature morte di David LaChapelle in mostra a Milano

Earth Laughs in Flowers è il nome della mostra dedicata all’ultima produzione del celebre fotografo David LaChapelle inaugurata lo scorso 16 febbraio presso la Galleria Robilant + Voena in via Fontana a Milano.

La personale, in programmazione fino al 16 marzo, rappresenta uno dei tre appuntamenti della mostra, oltre a quelli di Londra e St. Moritz.

La mostra presenta una galleria di scatti insoliti per il grande artista americano: una serie di stampe in formato maxi, che ritraggono piante, fiori e frutta così delicati da sembrare dipinti. Una rivisitazione delle nature morte del Seicento in chiave moderna che rappresenta la visione dell’artista sui temi della bellezza, della vanità e della caducità della vita.

Earth Laughs in Flowers - Mostra LaChapelle Milano

Per realizzare queste foto l’artista ha usato luci basse, lunghi tempi d’esposizione e fumo che conferiscono un suggestivo effetto pittorico alle opere: tra fiori, frutta, maschere e candele, tipiche delle classiche nature morte dell’arte barocca, spuntano gli oggetti più comuni della vita moderna, come cellulari, oggetti da fast food, bambole, latte di alimenti, giornali, sigarette, modellini giocattolo…

Le dieci opere in esposizione potranno essere ammirate gratuitamente in quanto la mostra è ad ingresso libero! Potete vedere un’anteprima delle opere sul sito di LaChapelle.

Per maggiori informazioni visitate invece il sito della Galleria Robilant + Voena.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I Love Fashion

- Fashion Blog -

Seguimi Su Facebook

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

BlogItalia - La directory italiana dei blog