Chicca Lualdi BeeQueen

Tra tutte le sfilate della Settimana della Moda di Milano da poco conclusasi, una di quelle che mi ha colpito di più è stata la sfilata di Chicca Lualdi!

La sua collezione per l’autunno/inverno 2012 mi piace moltissimo perché è caratterizzata da tagli lineari e da una vocazione minimal ma non fredda.

La femminilità scaturisce dai volumi e dall’uso di colori e materiali: una collezione arricchita da ricami ed applicazioni, stampe geometriche e da un alternarsi di bianco e colori delicati come il rosa caramel, abbinato al nero o al mosto.

Per quanto riguarda i tessuti, mi è piaciuto moltissimo l’utilizzo di montoni e pellicce leggeri, mentre tessuti corposi come il nattè si alternano a tessuti leggeri quali la seta stampata o l’organza.

Ecco le mie due uscite preferite!

Chicca Lualdi - collezione autunno inverno 2012

Chicca Lualdi 2 - autunno inverno 2012

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Su Style.it potete trovare tutte le foto della sfilata mentre per maggiori informazioni sulla stilista vi consiglio di visitare il suo sito ufficiale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I Love Fashion

- Fashion Blog -

Seguimi Su Facebook

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

BlogItalia - La directory italiana dei blog