Il protagonista di quest’estate è il cappello Panama!

L’accessorio che non può assolutamente mancare nei look dell’estate 2012 è sua maestà il cappello panama, il cappello di paglia più famoso al mondo!

Realizzato solitamente in corda naturale, di colore chiaro, adatto a proteggere dai raggi del sole che in questi giorni si fanno sentire più forti che mai, il cappello panama dona anche un tocco glam all’outfit più semplice.

Quest’anno vanno per la maggiore i modelli di cappelli per uomo, quindi un po’ mascolini, scelti anche da Jessica Alba e Miranda Kerr. Perfetto per un look vacanziero, si abbina perfettamente a top e shorts e non disdegna  le zeppe, tanto meno le espadrillas.


Il segreto sta proprio nello scegliere il modello che più ci valorizza. Il classico cappello panama è tra i più semplici da portare: a falde corte e leggermente squadrato è facilmente abbinabile ad uno stile sportivo.

Io mi sono innamorata del cappello di paglia a falde larghe (per non dire larghissime!), quello che gli inglesi chiamano floppy hat per intenderci, caratterizzato da una cupola tondeggiante, perfetto sia in spiaggia che per una passeggiata easy chic in città.

Le più sofisticate alla ricerca di colore possono sempre optare per il Cappello Borsalino.

E tu come abbini il tuo cappello di paglia?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I Love Fashion

- Fashion Blog -

Seguimi Su Facebook

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

BlogItalia - La directory italiana dei blog