Il Collier de Chien di Hermès

Oggi voglio dedicare un post ad uno dei miei (tanti!) oggetti del desiderio: sto parlando del bracciale Collier de Chien di Hermès!

Devo dire che la maison francese è già presente nella mia whishlist con le sue due più famose creaturine, la Birkin e la Kelly, quindi come non aggiungere anche il bracciale! :P

Bracciale Hermes

Bracciale dal nome un po’ bizzarro che di certo non evoca le immagini più chic (in francese significa, infatti, “collare di cane”!), il Collier de Chien è diventato in poco tempo un must have immancabile al polso di fashion blogger e compagnia bella!

Collier de Chien Hermes

Ciò che amo di più di questo bracciale è l’accostamento di un materiale e una forma tradizionalmente più mascoline – il cinturino largo in pelle – con un elemento più femminile – la placca dalle marcate forme piramidali. Questo connubio crea un bracciale di stile pur non rispettando i canoni più classici dell’eleganza…

Bracciale Collier de Chien

In vendita sono disponibili diverse tonalità colore, sia per quanto riguarda il cinturino che le placche. La versione black con piramidi in palladio placcato oro è però quella che sta avendo più successo, sfoggiata orgogliosamente da tante vip, prima tra tutte Victoria Beckham.

Collier de Chien Victoria Beckham

E se foste interessate a compare un Collier de Chien (beate voi!) sappiate che, come avviene anche per le famose borse di Hermès, dovrete mettervi in lista di attesa e armarvi di tanta pazienza!

Chi di voi è tra le fortunate proprietarie di questo bracciale Hermès? :D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I Love Fashion

- Fashion Blog -

Seguimi Su Facebook

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

BlogItalia - La directory italiana dei blog