L’abito a pois, un classico intramontabile
In ogni settore, dalla moda al design, periodicamente vengono tirati fuori vecchi temi che portano una ventata di novità. Tra questi l’ondata di pois che ci sta travolgendo.
In realtà i pois non sono mai usciti dai nostri armadi. Tutte noi abbiamo almeno un abito a pois che richiama la femminilità della bellissima Marilyn Monroe, e qualche capo dalle allegre fantasie anni ’60 coi polka dot. I pois hanno da sempre rappresentato la classe e l’eleganza della donna spiritosa. Oggi Katy Perry colleziona abiti a pois!
I vestiti a pois fanno parte di una tendenza vintage reinterpretata al meglio da Marc Jacobs che ha creato una collezione di abbigliamento a pois a tutto tondo. Mentre Gucci nella sua collezione 2012 ha creato abiti a pois minuscoli, che si avvicinano molto al puntinismo.
Tutto ci è concesso: dai classici pois bianchi e neri per le più eleganti, a quelli colorati che regalano un’aria frizzante e spensierata. L’importante è non esagerare: questa fantasia va abbinata a capi tinta unita e ad accessori monocromatici.
E tu possiedi un abito a pois?