Il fascino dello stile Geisha cattura gli stilisti

Il Sol Levante chiama e noi rispondiamo! Già, perché la prossima primavera si riempirà di abiti in stile giapponese con kimono, cinture obi, zoccoli geta, casacche di seta lucide e tutto ciò che richiama la moda orientale dei tempi passati.

Lo “stile Geisha” impera su tutte le principali passerelle e si preannuncia come un must imprescindibile delle nuove collezioni. Il mood Japan ha un fascino incredibile e riesce a fondere in modo perfetto sensualità, femminilità e stile grazie alla delicatezza delle sue forme.

Le maison di moda sono riuscite a reinterpretare splendidamente lo stile giapponese declinandolo secondo i canoni del gusto contemporaneo e secondo le esigenze delle donne moderne.

Emilio Pucci

Abiti Stile Giapponese

Piccoli kimono leggeri usati come casacche dai lineamenti morbidi e vaporosi oppure zoccoli infradito di legno per un perfetto stile Geisha. I capi vengono impreziositi da ricami e stampe dal sapore orientale.

Etro

Stile Geisha

 Roccobarocco

Moda Giapponese

Pinko con Alessandra Facchinetti

Moda Geisha

Anche sul fronte delle calzature l’influenza giapponese si è fatta sentire. Primo su tutti il marchio Prada, che ha aperto la strada al Japan Style con mocassini decorati con motivi floreali tipici della tradizione del Sol Levante.

Mocassini Prada Giapponesi

Non mancano anche le proposte più vicine alla versione originale dei mitici zoccoli geta per chi vuole sentirsi una vera Geisha :)

Marc Jacobs

Zeppe Stile Giapponese

Prada

Japan Mood

 Che dire di tutti questi abiti in stile giapponese, mi è già venuta voglia di crearmi un look in Japan mood! E voi cosa ne pensate? :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

I Love Fashion

- Fashion Blog -

Seguimi Su Facebook

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

BlogItalia - La directory italiana dei blog